dato ke il forum è nuovo volevo inserire
un topic dv aiutare i ragazzi
poko esperti a migliorare le caratteristiche
dei carter motore dello scooter
chi + ne ha
+ ne metta
iniziamo col dire che la miscela essendo un fluido
ha bisogno di superfici nn lisce ma parzialmente ruvide
quindi x facilitare il passaggio nei carter di solito
si consiglia sabbiare i carter o altrimenti passarli con
della carta abrasiva da 300 - 400
si rende la superficie ruvida x favorire lo strato limite
il quale lascierà scorrere su di esso la miscela restante
dv passa solamente l'aria si consiglia lucidare a specchio
la differenza sta nel fatto ke
anke se sn due fluidi la viscosità è diversa
quindi necessita uno strato + ruvido quel fluido con viscosità superiore
nella zona albero si consiglia lucidare a specchio
xkè l'albero girando a + di 10000 giri
nn permette lo strato limite
dp questo passaggio si usa di solito
creare uno scivolo all'entrata dei travasi
di sacca , si puo benissimo utilizzare una lima piatta
e andare ad arrotondare lo scalino
evitando xò di andare a finire sotto le spalle dell'albero
xkè altrimenti si avrebbe meno presa
la stessa cosa si può fare agli spigoli del carter
proprio dv finisce la zona albero
che arrotondati xmettono una migliore scorrevolezza
della miscela
si può creare un'ulteriore scivolo nella sacca travasi
utilizzando dello stucco epossidico e dando allo scivolo
un andamento mlt dolce
un'altra cosa che si può fare e togliere il buco di
lubrificazione
e crearlo da un altra parte di solito all'entrata dei travasi
proprio sotto lo scivolo
evitando così di mandare la miscela in turbolenza
in quello scalino del foro di lubrificazione
che sarà ricoperto dallo stucco sempre epossidico
se qualcuno ha ulteriori informazioni o consigli aggiunga un messaggio
ki + ne ha + ne metta
credo di essere stato utile